ARCHEO TREKKING

TREKKING

ALBA FUCENS – MASSA D’ALBE

DURATA: 4 h

DISPONIBILE TUTTO L’ANNO


L’escursione guidata partirà dal paese di Massa d’Albe, fino ad arrivare ai sentieri che circondano e attraversano Alba Fucens, con antichi racconti della vita di un tempo passato.

Osserveremo inoltre il volo del grifone alle pendici del Monte Velino e il passo del cervo, seguiremo le tracce degli animali selvatici e impareremo a riconoscerli, così come la flora più rappresentativa del posto. Osserveremo la fauna selvatica dalla giusta distanza, focalizzando l’attenzione sui suoi comportamenti naturali.

Durante il percorso verranno letti racconti della vita di un tempo, antiche storie e leggende di magiche creature dei boschi. In particolare vi racconteremo la vera storia di Bon, il mazzamurello del Monte Velino.

EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO: Zaino da montagna, scarpe da trekking, bastoncini telescopici (facoltativi), maglietta, pile o maglione, guanti, cappello, giacca a vento impermeabile, maglietta di ricambio, pantaloni, medicinali personali, borraccia per l’acqua (1,5 lt), sali minerali, frutta secca.


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

[email protected] e 3668958516