Ospitata all’interno dell’immaginifico sito archeologico di Alba Fucens, una terrazza sulla piana del Fucino con più di 2.300 anni di storia da raccontare, questa kermesse a cadenza annuale si propone di essere un importante contenitore che, coinvolgendo artisti di livello nazionale ed internazionale all’interno di un programma vario ed interessante, ha l’obiettivo di confezionare un prodotto ad alto valore emozionale per uno spettatore che andrà letteralmente ad immergersi in un contesto artistico – ambientale unico nel suo genere.
Dal 29 giugno al 9 agosto 2019 terrà banco la terza edizione di Festiv’Alba, rassegna di 22 eventi organizzati dall’associazione culturale Harmonia Novissima in collaborazione con Ministero MIBACT Beni e Attività Culturali e del Turismo, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, Polo Museale dell’Abruzzo, Fondazione Carispaq, Regione Abruzzo, DMC Marsica Terrextra, Comuni di Avezzano, Massa d’Albe e Magliano de’ Marsi.
In brevissimo tempo la kermesse è già un autentico cult del microcosmo artistico abruzzese e non solo in virtù della capacità di annoverare artisti di calibro internazionale e location strabilianti – il magico Anfiteatro romano, la meravigliosa chiesa di S. Pietro e la suggestiva chiesa di S. Maria in Valle Porclaneta – coniugando il tutto il tutto in un prodotto ad altissimo tasso qualitativo ed emozionale che riesce a regalare al pubblico momenti indimenticabili.
GLI EVENTI IN PROGRAMMA
PREVENDITE BIGLIETTI ONLINE: https://www.diyticket.it/festivals/111/festivalba-2019
INFO E PRENOTAZIONI: 06.0406 – 329.9283147 – www.festivalba.it